Il percorso per la perdita di peso con il Metodo Kalibra® mi è stato suggerito da due amiche che hanno ottenuto ottimi risultati. All’inizio ero dubbiosa e ho preso tempo, sapevo che sarebbe stata la soluzione, ma mi spaventava l’impegno economico che avrei dovuto affrontare. Oggi però devo ammettere di avere speso bene i soldi perché ho guadagnato in salute.
Un altro dubbio che avevo all’inizio era uscire con le amiche la sera e ritrovarmi a sgarrare, ma il mio Esperto in Nutrizione, anche qui mi è stato di grande aiuto, mi ha consigliato di prendere sempre un secondo piatto di carne o pesce con le verdure. Quando ho potuto reintegrare la pizza ho scelto l’impasto integrale con condimento di verdure. Lo Specialista mi è stato di grande supporto nel farmi comprendere come recuperare anche nei giorni successivi le uscite.
Al primo ordine Kalibra® ho preso un po’ di tutto per assaggiare i diversi alimenti e fra questi alcuni sono diventati i miei must-have come le choco balls, i muffin e la vellutata ai funghi.
Avevo tentato diverse diete in passato, alcune chetogeniche altre no. Ho sempre perso peso, anche 15 kg, ma appena abbassavo la guardia li recuperavo tutti e andavo oltre. Il supporto del mio Esperto in Nutrizione, è stato fondamentale perché mi ha aiutata a comprendere cosa significa mangiare sano e recuperare subito in caso di sgarri. Oggi posso dire di avere individuato i cibi da evitare, quelli che posso concedermi ogni tanto e, soprattutto, cosa devo mangiare tutti i giorni per stare bene. Ho scoperto che anche con i cibi che spesso evitavo si possono creare ricette nuove, sane e sfiziose, basta avere un po’ di fantasia. Mi ha consigliato di abbinare alla dieta l’attività fisica e seguendo il suo suggerimento la perdita di peso si è impennata e ho perso più velocemente. Vado un paio di volte alla settimana a correre, faccio circa 3 km e abbino esercizi di tonificazione, perchè avendo perso molto peso e avendo quasi quarant’anni la tonificazione è fondamentale per il corpo. Devo ammettere che dopo ogni allenamento mi sento proprio bene e leggera, ho scoperto una nuova me insomma!
A gennaio 2021 pesavo circa 88 kg ad oggi ne peso 68/69 kg e sono pienamente soddisfatta del programma. Con il tempo ho reintrodotto tutti gli alimenti che nel periodo di chetosi e di transizione avevo eliminato sempre seguendo le indicazioni fornite dal mio Esperto in Nutrizione, e sono riuscita a mantenere la linea. Ora gli amici mi vedono completamente diversa, sto bene con me stessa e quando mi guardo allo specchio mi piace quello che vedo.
Grazie Kalibra® e grazie alle mie amiche che mi hanno spinta a credere nel Metodo.