Tagliatelline con purea di cavolfiore, cavoletti di Bruxelles e broccoli e germogli di soia

La nuova ricetta proposta oggi sono le Tagliatelline con purea di cavolfiore, cavoletti di Bruxelles e broccoli e germogli di soiaUn piatto ricco di gusto, nella ricetta proposta dalla Food Blogger Veronica Frison di cucinopertescemo.it, il blog specializzato nella buona cucina, tra i più apprezzati per il valore e la qualità delle ricette proposte.

Buon divertimento con le nostre ricette!
Scopri di più sul metodo Kalibra®.

Ingredienti:

Procedimento:

Pulire e tagliare in tante piccole cime i cavolfiori, i cavoletti e i broccoli, e cuocere al vapore (così le verdure non perderanno le loro proprietà). Non appena saranno teneri, passare al mixer con un cucchiaino d’olio e il sale, e lasciar riposare.
Nel frattempo sciacquare sotto l’acqua corrente i germogli di soia e saltarli in padella con un po’ d’acqua per pochi minuti, mentre se avrete optato per quelli in barattolo limitarsi a sciacquarli sotto l’acqua. Portare a bollore in una pentola l’acqua salata e cuocere le tagliatelle per 8 minuti. Scolarle, e saltarle in padella con la purea di cavoli e con i germogli di soia.

Se si desidera e si ama il piccante, aggiungere il pepe alla purea… i germogli di soia conferiranno una nota croccante alla ricetta.