Settembre, il mese della Ripartenza (o dei nuovi Inizi)

L’ estate è ormai alle spalle, con i suoi aperitivi e i suoi gelati di troppo. Se aggiungiamo a questo, il fatto che probabilmente nei mesi estivi abbiamo abbandonato la palestra e perso il ritmo lavorativo… insomma, alle porte dell’autunno è giunto il momento di rimettersi in riga! È tempo di tornare alla vita quotidiana e a settembre più che mai diventa fondamentale ritrovare la propria forma fisica.


Se abbiamo accumulato qualche chilo di troppo durante le ferie, non dobbiamo scoraggiarci, perché la soluzione rapida, sicura ed efficace esiste, e si chiama Dieta Chetogenica di tipo VLCKD.

La dieta Chetogenica di tipo VLCKD, come quella proposta da Metodo Kalibra non è una dieta che può essere gestita da soli, però, ma è fondamentale perché sia di successo, il supporto di un Esperto in Nutrizione, formato sul protocollo, pronto a seguire e supportare tutte le fasi del percorso.

Scopriamo di più su questo argomento insieme alla Dott.ssa Adriana Carotenuto, Biologa Nutrizionista, Dottore in Scienze della Nutrizione Umana.

La Dieta Chetogenica di tipo VLCKD è un regime alimentare che riduce drasticamente i carboidrati, e soprattutto i grassi, mantenendo il corretto apporto di proteine . Lo scopo principale di questo sbilanciamento dei macronutrienti è quello di costringere l’organismo a utilizzare i grassi come fonte di energia.

Con la dieta chetogenica i valori di insulina nel sangue si abbassano e si stabilizzano. Si attiva così il processo di chetosi, in cui l’organismo inizia a consumare le proprie riserve di grasso e immette nel sangue i corpi chetonici, che diventano una fonte energetica, inibiscono il senso di fame, hanno un effetto drenante e diuretico e svolgono un’importante azione psicotonica.

La dieta chetogenica di tipo VLCKD permette, inoltre, di evitare fame e stanchezza (gli effetti collaterali principali della restrizione calorica) e di raggiungere più facilmente e più velocemente un peso corporeo ottimale.

Per facilitare il successo di questo protocollo dietetico, ed ottenere una perdita di peso rapida, possiamo avvalerci dell’ausilio di alimenti sostitutivi, come quelli proposti da Metodo Kalibra, che ci renderanno il viaggio verso il nostro obiettivo di peso sano più semplice.

Facciamo un esempio di una giornata tipo:

Colazione: Caffè accompagnato da 1 porzione di Golosi con Gocce di Cioccolato Kalibra

Pranzo: una Piadina Kalibra con 2 fettine di prosciutto crudo sgrassato e zucchine grigliate

Spuntino: un Wafer al Cioccolato Kalibra

Cena: orata ai ferri con spinaci

E se dopo cena abbiamo voglia di qualcosa di buono?

Abbiamo sempre un jolly pronto in frigo come un Budino al Cioccolato o un Milkshake Kalibra.

Insomma, non ci sono scuse: non aspettare ….inizia subito!