LA VITTORIA DI AUDINA CON KALIBRA®

10 luglio 2017 è il giorno in cui ho iniziato il percorso dietetico Kalibra! Una data che non potrò mai dimenticare.

Le motivazioni che mi hanno spinta a cominciare sono molte, in primis desideravo più di ogni cosa al mondo ritrovare Audina, quell’Audina che si era persa in un corpo che non le apparteneva, che le aveva fatto perdere l’autostima, volevo riprendermi la femminilità, la gioia di guardarmi allo specchio, di piacere, di piacermi, di dimostrare anche a mio marito che ce la potevo fare.

Decidere di perdere peso è soprattutto prendere coscienza di se stessi, mettersi alla prova, misurare la nostra forza di volontà e la capacità di controllo delle nostre emozioni.

Noi siamo gli unici a decidere per la nostra vita e ogni scelta porta con sé le conseguenze delle nostre azioni.

Io volevo fortemente dimagrire, ma dimagrire significava non solo perdere peso, ma anche fare i conti con me stessa, i miei sbagli, le mie frustrazioni, il mio io più profondo.

Il percorso dietetico Kalibra mi ha colpita subito, un amore a prima vista, io dico sempre che non esiste una dieta giusta per tutti ma quella “giusta per te”. Kalibra è “la mia dieta ideale”, che consiglio a tutti coloro che vogliono perdere peso in modo controllato, serio e veloce.

L’assistenza di Kalibra è stata totale. Da subito viene fornita una lista dei medici presenti nella nostra città che seguono Kalibra: io ho scelto in base alla zona e su consiglio di un’amica mi sono affidata con totale fiducia alla mia Dottoressa, che ringrazio pubblicamente per la professionalità e competenza.

Si tratta di una dieta equilibrata fin dalla prima fase, è dunque normoproteica quindi non sovraccarica i reni come le diete iperproteiche; in ogni caso solo un esperto può stabilire se possiamo cominciare questo fantastico percorso.

Infatti, prima di iniziare, la Dottoressa ha richiesto una serie di analisi del sangue per valutare l’idoneità al protocollo.

La scelta dei prodotti:

La scelta dei prodotti l’ho fatta insieme alla Dottoressa in base alle mie abitudini e gusti. E’ stato il momento più entusiasmante, gioia e curiosità sono i sentimenti ancora vivi dentro di me.

Ho fatto l’ordine telefonicamente chiamando il Customer care Kalibra, dove ho sempre trovato personale efficiente e gentile, oltre che nutrizioniste sempre in grado di rispondere ad ogni dubbio.

L’attesa e i primi risultati:

Aspettavo il pacco con i prodotti Kalibra con ansia, il desiderio di iniziare era forte…

Wafer alla vaniglia e cioccolato, biscotti alla mandorla e arancia, omelette al prosciutto e funghi, crepes, fusilli e focacce, budini deliziosi… Il mio programma prevedeva 3 prodotti Kalibra al giorno, oltre alle verdure previste dal piano.

Ho cominciato a perdere peso con estrema velocità, la sensazione di pienezza mi ha sorpresa felicemente. D’incanto è sparito quel senso di fame compulsiva che mi ha perseguitato per anni! La ragione sta nel fatto che questo percorso dietetico, controlla proprio il livello di insulina, dandoci senso di sazietà per lungo tempo! Semplicemente fantastico!

Perdevo peso con leggerezza, seguendo un regime senza grandi sacrifici, il risultato visibile sin dai primi giorni mi galvanizzava e mi spingeva a proseguire anche nei momenti di sconforto.

31 gennaio 2018

Ho perso 16 kg. Sono felice! Ma la dieta vera comincia adesso! Il sistema dietetico Kalibra ha previsto, come vi ho già raccontato, un periodo di transizione caratterizzato dall’inserimento in modo controllato dei cibi che per alcuni mesi ho abbandonato, come la frutta per esempio, fondamentale per stabilizzare il peso raggiunto.

Ora la Dottoressa mi ha fornito un nuovo piano per aiutarmi a mangiare in modo sano, equilibrato e non compulsivo anche in mantenimento ed evitare di riprendere peso.

Grazie Kalibra, perché ho ritrovato me stessa. Grazie perché mi hai insegnato a conoscere meglio il mio corpo e a capire che questa macchina perfetta siamo noi a guidarla con le nostre scelte. Grazie perché mi hai dato gli strumenti per capire quanto è importante prendersi cura di se stessi, non solo per la perdita di peso ma perché ho ritrovato un vero e proprio benessere: oggi mente e corpo sono in sintonia. Grazie per avermi ridato il sorriso e gli occhi di mio marito che mi guardano con fierezza, orgoglio e amore.