Segnala
Speak Up: il Canale di Segnalazioni del gruppo PronoKal
Per garantire il rispetto dei Principi Aziendali che regolano PronoKal Group, così come il Codice di Condotta dell’azienda, mettiamo il nostro Canale di Segnalazioni (Speak Up) a disposizione dei nostri dipendenti, fornitori e clienti, in modo che, in caso di necessità, possano segnalare eventuali violazioni o infrazioni delle predette norme.
Il nostro canale reclami, attivo 24 h e 365 giorni l’anno, è gestito da un fornitore esterno, il che ci permette di garantire la massima riservatezza del segnalante e di assicurarne l’anonimato in ogni momento, a meno che non abbiamo il suo esplicito consenso.
Come presentare una segnalazione?
Esistono due modi per presentare una segnalazione: Speak Up mediante modulo web o con chiamata telefonica (gratuita).
In entrambi i casi, la persona riceverà un numero identificativo che le consentirà di monitorare lo stato della segnalazione e, se necessario, di fornire ulteriori informazioni per la risoluzione del caso.
A) SEGNALAZIONE TRAMITE MODULO WEB
Accesso tramite il seguente link: segnala qui
Per garantire un’efficace indagine sui fatti, è importante fornire una descrizione dettagliata dell’accaduto (chi, cosa, quando, come) e prove a sostegno dello stesso (ad esempio copie di documenti, screenshot o nomi di testimoni) che consentano di corroborare e contrastare i fatti riportati.
B) SEGNALAZIONE TRAMITE CHIAMATA TELEFONICA
Chiama il 800-787639 inserire il codice di accesso 46570.
Alla chiamata non risponderà un operatore, ma un sistema di segreteria vocale registrerà la segnalazione presentata, che verrà inoltrata alla persona incaricata di indagare sul caso.
Da PronoKal Group ci impegniamo a elaborare tutte le segnalazioni ricevute nel più breve tempo possibile ed a prendere le misure appropriate per ogni caso. Allo stesso modo, garantiamo che la persona sarà costantemente informata sull’evoluzione della segnalazione.
Cosa succede dopo aver presentato una segnalazione?
Accedi qui alle diverse fasi del processo.