Ormai lo saprete, perdere tanti kili in maniera sana e veloce non è impossibile, ma è un obiettivo perfettamente realizzabile grazie alla Dieta Chetogenica. Semplice sì, a condizione però che questa terapia alimentare sia “prescritta” da personale medico specializzato.
Persino la famigerata prova costume può essere un obiettivo alla portata di chi segue questa tipologia di dieta. Sono proprio i meccanismi della chetosi, seguiti con grande attenzione dal medico, a determinare la perdita della sola massa grassa in tempi brevi. Non si corre il rischio di perdere solo acqua e rimettere tutti i kili al termine, come spesso accade proprio a chi, in preda al timore della prova costume, sperimenta i regimi alimentari più strani, “giocando” in maniera pericolosa con la propria salute e con il proprio peso.
Niente corse allora! Tra i tanti pazienti, c’è chi ha seguito o sta seguendo la Dieta Chetogenica in funzione dell’appuntamento con la spiaggia, sfruttando i suoi poteri dimagranti proprio per apparire al meglio nel bikini preferito e con ottimi risultati. Leggerezza, autostima ed un nuovo rapporto con gli abiti sono solo alcune delle sensazioni testimoniate e sperimentate dai pazienti trattati con questa “terapia dietetica”.
Calibrata nel modo opportuno dal medico, la VLCKD, Very Low Calorie Ketogenic Diet questo il nome scientifico della dieta chetogenica, si può rivelare quindi un’ottima “terapia d’urto” anche contro quei kili di troppo che, in vista dell’appuntamento estivo, si fa di tutto per eliminare durante l’anno ma che tardano ad andare via. Insomma, l’estate è la stagione più attesa e non ha senso viverla con spirito di inadeguatezza!
La Dieta Chetogenica può essere quindi un valido strumento per perdere peso in breve tempo, superando – una volta per tutte – la famosa e antipatica “prova costume” ma soprattutto può essere un mezzo per riconquistare autostima e per tornare a volersi bene, quest’ultima una prova che dura tutto l’anno e che merita, ancor più della prova costume, di essere superata a pieni voti!